Cybersecurity: cos’è, perché è così importante e perché puoi affidarti ad HSH.

Mag 12, 2022

Quando facciamo riferimento alla Cybersecurity (o sicurezza informatica), intendiamo l’insieme di tutte quelle pratiche volte a proteggere infrastrutture, sistemi e reti.

Quindi, per proteggere dispositivi endpoint, reti e cloud è necessario impiegare una combinazione di strumenti, competenze e processi che sia progettata sulle caratteristiche dell’azienda in questione.

Per approfondire l’argomento, e capire perché non si riduce tutto esclusivamente all’acquisto di un buon software, leggi il nostro articolo qui.

Perché la cybersecurity è così importante?

Se non considerassimo per un attimo gli attacchi diretti ai privati (ad es. furti di identità, perdita di dati o estorsioni) ma pensassimo alle infrastrutture che gestiscono i dati dei privati e forniscono loro servizi indispensabili, ad esempio Pubblica Amministrazione o servizi finanziari, allora potremmo effettivamente comprendere l’importanza di questa tematica.

L’urgenza di proteggere queste infrastrutture adeguatamente diventa quindi evidente e mette in risalto l’importanza di scegliere dei professionisti che siano in grado di comprendere le necessità dell’azienda e di mettere in atto un piano di azione che sappia rispondere (e meglio ancora prevenire) attacchi sempre più innovativi e pericolosi.

Come capire a quale partner affidarsi?

I fornitori di soluzioni legate all’IT hanno a loro volta la grande responsabilità di produrre un’offerta che sia valida sia dal punto di vista della tecnologia, scegliendo pertanto i partner migliori, che dal punto di vista delle competenze del proprio team.

Una lunga esperienza sul campo, in aggiunta, rappresenta quel quid che non tutti possiedono.

Risulta chiaro come avere un team estremamente preparato ma un’offerta mediocre in termini di tecnologia (o viceversa) penalizzi molto anche i consulenti più esperti.

Qui entrano in gioco quindi le partnership con i brand leader del settore e le certificazioni delle competenze.

Ecco perché siamo orgogliosi di comunicarvi il nostro nuovo, grande traguardo: la “Certificazione ISO/IEC 27001:2013 Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni” con scopo “servizi di assistenza Hardware e Software”, uno standard internazionale, in termini di competenze, per la pianificazione, il monitoraggio e il miglioramento dei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni aziendali.

Aver ottenuto anche questa certificazione, in aggiunta alle partnership di estremo valore, ci consente di rinnovare la nostra promessa in termini di qualità di offerta, in grado di proteggere le infrastrutture e permettere alle aziende di lavorare in continuità e in sicurezza.

Notizie In primo piano

Dell: APEX for Energy

Dell: APEX for Energy

Il World Energy Report, fornito dall'Agenzia internazionale per l'Energia, parla chiaro: la ...
Impiantistica
Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Cosa sono i servizi di impiantistica? In un panorama lavorativo in costante accelerazione, ...
Impiantistica

Top 9 Checking Accounts for US Expats Living Abroad

ContentEBS ProductsConsider a bank It depends on your requirements whether you choose to use ...
Bitcoin Price