La consapevolezza e l’attenzione verso il nostro pianeta sono temi sempre più centrali, non soltanto per i consumatori ma anche e soprattutto per i produttori.
L’impegno per svolgere attività più sostenibili e diminuire l’impatto ambientale è oramai una mission per moltissime aziende, le quali stanno investendo sempre di più sul cambiamento e sulla digitalizzazione.
Moderare il consumo energetico e di materiali è una priorità, ad esempio, per aziende come Epson.
È proprio per questo motivo che questo brand si impegna per introdurre sul mercato prodotti a basso impatto ambientale, che puntino a rispettare il pianeta e a ridurre l’inquinamento.
Uno dei modi in cui il nostro partner dimostra questo impegno è lo sviluppo della tecnologia Precision Core HeatFree utilizzata per le stampanti a soluzione Injekt Epson le quali, grazie ai loro bassi consumi, riducono lo spreco di energia e le emissioni di CO2 dell’83% rispetto alle altre stampanti equivalenti.
A dimostrazione del suo impegno nei confronti della sostenibilità, Epson ha vinto il prestigioso premio Red Dot Design Award con le sue stampanti EcoTank, aggiudicandosi questo premio per il 5 anno consecutivo. Questi prodotti si sono aggiudicati i premio grazie alle loro caratteristiche tecniche che permettono un costo copia ultra-conveniente, velocità più elevata della categoria e basso impatto ambientale, reso possibile dai consumi energetici ridotti e dai volumi contenuti di rifiuti generati.
Se vuoi scoprire di più sul mondo printing del nostro partner Epson, visita la nostra pagina