Il lavoro ibrido nell’era post Covid

Mag 10, 2021

Anche la tua azienda si sarà trovata ad affrontare le sfide emerse con la pandemia, la quale ha portato alla luce non solo le problematiche della nostra società ma anche, e soprattutto, le opportunità. 

Una nuova era affamata di flessibilità e dinamicità, di aziende che non si fermino a causa di un ufficio chiuso, di una pubblica amministrazione che deve digitalizzarsi e del mondo dell’istruzione che passa dalla carta allo schermo. 

Tutte queste organizzazioni hanno un unico comune denominatore: il bisogno di soluzioni fluide e supportate dal cloud. 

Che il lavoro ibrido sia nato per restare non possiamo affermarlo con assoluta certezza, anche se le previsioni dicono il contrario, ma non c’è nessun dubbio che le soluzioni dinamiche dell’IT siano una componente fondamentale del futuro.

I leader del settore si evolvono insieme a questa realtà ibrida e adattano i loro servizi alle nuove esigenze degli utenti. Pensiamo per un istante alla collaborazione  all’interno di un’azienda e a quanto sia stato difficile per molti lavorare in team da remoto, accedere alle risorse aziendali o ancora peggio formare i nuovi membri del team senza un contatto reale.

Ebbene, con i problemi sono arrivate anche le soluzioni: nuove interfacce per facilitare l’esperienza degli utenti, implementazioni nella sicurezza per garantire conversazioni e lavoro sicuri, stampa cloud per ridurre le difficolta legate al printing.

Ecco qualche esempio degno di nota che vi segnaliamo:

  • Microsoft Teams per riunioni, webinar o eventi digitali: webinar fino a 1.000 partecipanti, controlli avanzati da parte dell’organizzazione, registrazione personalizzata. 
  • Microsoft PowerPoint Live di Microsoft Teams: sì, il software è lo stesso ma questa novità merita un occhio di riguardo; niente più condivisione schermo con poca interazione ed esperienza scarsa ma una visualizzazione che riunisce tutto il necessario (appunti, diapositive, chat e partecipanti), con un’esperienza personalizzata per i partecipanti che sono ora liberi di navigare tra i contenuti.
  • Stampa Cloud: dalla Stampa universale di Microsoft ad HP+, il mondo della stampa non resta indietro e diventa smart. Da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo, stampare non è mai stato così facile e veloce.

Se vuoi scoprire le soluzioni più adatte al tuo business, il nostro team è qui per aiutarti ad ottenere il massimo da questi servizi.

Fonte: Microsoft

Notizie In primo piano

Dell: APEX for Energy

Dell: APEX for Energy

Il World Energy Report, fornito dall'Agenzia internazionale per l'Energia, parla chiaro: la ...
Impiantistica
Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Cosa sono i servizi di impiantistica? In un panorama lavorativo in costante accelerazione, ...
Impiantistica
Sophos MDR: L’outsourcing per vincere ogni battaglia

Sophos MDR: L’outsourcing per vincere ogni battaglia

L’impatto della sicurezza digitale Negli ultimi anni si è assistito ad una repentina ascesa ...
CyberSecurity