Scopri le nuove soluzioni Cloud di Hard & Soft House

info@hshweb.it

Perchè scegliere il Cloud?

Lug 29, 2022

Da qualche anno, oramai, sentiamo sempre più spesso parlare di Cloud.

Se ne è parlato così tanto che neanche ci abbiamo più fatto caso, ma con l’arrivo della pandemia da Coronavirus le aziende sono state quasi costrette a migrare verso il Cloud.

Ma abbiamo davvero compreso i vantaggi (e i rischi) di questa tecnologia?

In questo articolo vogliamo spiegarvi come sia possibile, grazie al Cloud e all’On-Premise, realizzare innovazione per l’azienda.

I suoi vantaggi principali

Iniziamo dalle buone notizie: il potenziale dei sistemi Cloud è enorme.

Una volta passata all’utilizzo del Cloud, infatti, l’azienda non dovrà più preoccuparsi degli aumenti improvvisi del carico di lavoro.

Questa flessibilità, che permette all’azienda di usufruire di soluzioni scalabili, le permette allo stesso modo di scegliere di volta in volta gli strumenti da utilizzare, sviluppando soluzioni estremamente personalizzabili sulle sue esigenze.

Non solo, uno dei vantaggi principali del Cloud è il risparmio: Iaas (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service) permettono infatti all’azienda di sfruttare tutto il potenziale di hardware, software, strumenti e applicazioni senza però dover affrontare i costi di acquisto, installazione, manutenzione (e così via).

In pratica, l’azienda paga solo ciò che consuma.

Ultimi ma non meno importanti, anche se ne potrebbero citare molti altri, due vantaggi sono da tenere particolarmente in considerazione: la sostenibilità, tema sempre più caro alle aziende che puntano all’innovazione, e la sicurezza, requisito ormai indispensabile.

La questione sicurezza potrebbe anche essere definita come uno svantaggio?

Se si facesse riferimento al rischio di attacchi al proprio fornitore Cloud allora non la definiremmo uno svantaggio: la chiave sta nello scegliere il fornitore giusto, un leader del settore che dia delle garanzie ai suoi clienti.

Infatti, i fornitori Cloud di eccellenza possono offrire garanzie adeguate proprio grazie agli ingenti investimenti per assicurare elevati livelli di sicurezza.

Inoltre, in termini di sicurezza il Cloud è senza dubbio più sicuro dell’On-premise. Quindi, perché rischiare?

Hai mai sentito parlare di Architettura Ibrida?

Cloud e On-premise si fondono tra loro e danno vita alle Architetture Ibride, dando la possibilità alle aziende di sfruttare tutto il potenziale di entrambe.

Grazie ad una lunga esperienza sul campo e alla certificazione continua delle nostre competenze, in HSH analizziamo la situazione aziendale e disegniamo una strategia su misura del cliente integrando, nel modo più efficiente possibile, i sistemi fisici già presenti in azienda con i sistemi virtuali.

Ti interessa scoprire quali servizi possono essere effettuati in architettura ibrida? Visita il nostro sito a questo link oppure contattaci: i nostri esperti potranno rispondere alle tue domande e trovare la soluzione più adatta alla tua azienda.

Notizie In primo piano

Perchè scegliere il Cloud?

Perchè scegliere il Cloud?

Da qualche anno, oramai, sentiamo sempre più spesso parlare di Cloud. Se ne è parlato così ...
CyberSecurity
Lavoro da remoto e cybersecurity

Lavoro da remoto e cybersecurity

L’innovazione tecnologica è senza dubbio ciò che ha permesso al lavoro da remoto di affermarsi ...
CyberSecurity
Come può HSH aiutare le aziende ad affrontare le sfide per il futuro?

Come può HSH aiutare le aziende ad affrontare le sfide per il futuro?

Ecco perché, in Hard and Soft House, lavoriamo ogni giorno affinché i nostri clienti possano ...
Sistemi IT e Cloud