SUPPORTO TECNICO
ASSISTENZA TECNICA
E PROBLEM SOLVING

I nostri servizi
Come realizzare innovazioni migrando alle piattaforme gestite da Hard & Soft in architettura ibrida
Contratti di assistenza personalizzati
L’assistenza verso clienti è svolta da HSH in base alle esigenze di questi ultimi e secondo le più moderne tecniche di controllo e monitoraggio
Help-Desk
I nostri operatori sono in costante assetto di supporto per i clienti con un contratto di assistenza e aiutano ogni giorno a risolvere centinaia di ticket e problemi di formazione dei clienti
Interventi On-Center
e On-Site
La maggior parte degl interventi possono essere realizzati grazie ai tool di supporto remoto e HSH è anche disponibile ad inviare personale addetto presso il cliente per quelli più complessi
Gestione Data Center e monitoraggio dei sistemi
Il nostro gruppo di lavoro è impegnato nella gestione remota e nel monitoraggio dei sistemi informativi a distanza di numerosi clienti
Gestione e monitoraggio della Sicurezza Informatica
La Sicurezza Informatica richiede un controllo continuo ed HSH è impegnata al fianco dei propri clienti per la gestione continuativa degli strumenti necessari ad assicurare gli standard di eccellenza
Assistenza al cliente h24,
7 giorni su 7
I clienti di HSH non rimangono mai privi di assistenza in nessun momento del giorno e dell’anno, perchè le risorse informatiche sono tra gli asset più critici per la gestione del business
Deployment di risorse tecniche dedicate
Il nostro gruppo di lavoro può rilasciare risorse tecniche che si distaccano presso il cliente per operare sui suoi sistemi dalla sede stessa del cliente o presso HSH
Deployment di aree Web dedicate
HSH può rilasciare aree e risorse Web per la gestione di problematiche specifiche del cliente che può gestire tali risorse sia in autonomia che con il supporto del personale di HSH
Servizi di Orientamento e Formazione
HSH è anche attiva presso clienti per la realizzazione di servizi gratuiti di orientamento sulle tecnologie informatiche e di formazione su temi specifici come la Digital Collaboration

Le migliori competenze
La divisione aziendale dedita alle attività di assistenza e supporto tecnico è composta da risorse altamente specializzate e fortemente orientate al problem solving, in grado di rispondere in modo efficace e tempestivo alle richieste del cliente, con l’obiettivo di ridurre i rischi ed assicurare la continuità del lavoro in ogni contesto

Industrializzazione e contratti personalizzati
I contratti di assistenza assicurano un supporto costante per il corretto funzionamento di sistemi virtuali, in cloud e fisici quali server, storage, client, reti e strumenti in dotazione presso l’azienda.
E’ assicurato il monitoraggio, l’upgrading, il backup, il best effort per l’uso dei dati condivisi ed il ripristino dei sistemi e dei dati in caso di attacco informatico. Sono garantiti interventi H24, sette giorni su sette, per il ripristino di apparecchiature nevralgiche e dati strategici

Le nostre attività
Le attività di supporto tecnico includono come minimo contratti personalizzati, assistenza telefonica e telematica, interventi on center/on site, gestione data center / Monitoraggio dei sistemi, gestione del back up e disaster recovery, gestione degli upgrade, gestione e monitoraggio della sicurezza informatica, laboratorio attrezzato per hardware, printer e microriparazioni, assistenza garantita al cliente H24, 7 giorni su 7 ed entro tre ore dalla chiamata, area web dedicata, risorsa tecnica dedicata.