HSH e l’Information Technology

Ago 22, 2022

Si fa spesso riferimento al mondo dell’IT, ma cosa comprende esattamente il settore dell’Information Technology?

Fare un elenco sarebbe praticamente impossibile poiché, oltre ad essere in fortissima espansione, questo settore è parte integrante della pubblica amministrazione, del privato e delle aziende di ogni genere; quindi, dispone di un portafoglio di servizi e prodotti estremamente esteso e differenziato.

Possiamo però affermare che l’IT include tutte le tecnologie legate all’elaborazione dei dati e delle informazioni (incluse archiviazione e trasmissione), reti, hardware, software, telecomunicazioni e infrastrutture. Anche le più popolari Intelligenza Artificiale (AI), la Cybersecurity e l’intera categoria del Cloud Computing appartengono a questo settore.

Inoltre, ogni macroarea che abbiamo appena citato ha, al suo interno, moltissime micro aree più specifiche, ognuna di queste dominata da una moltitudine di brand con offerte molto vaste e differenti tra loro.

Come scegliere la soluzione più adeguata alla proprie esigenze?

È evidente come il numero di brand, soluzioni disponibili e variabili che influiscono sulla scelta sia così elevato da rendere complicato, per il singolo, analizzarle attentamente per stabilire quali eventualmente adottare.

E se voleste adottare la soluzione di un brand per quanto riguarda una particolare esigenza, ma scegliere il prodotto di un altro brand per un’altra?

Si interfacceranno correttamente l’una con l’altra? Cosa è più conveniente fare?

Scegliere un partner di esperienza può fornirti un enorme valore.

L’obiettivo di un’azienda come Hard and Soft House è di fornire al cliente soluzioni informatiche e tecnologiche su misura delle sue esigenze.

Questo naturalmente non significa selezionare un servizio fornito da terzi, ma aggiungere un valore concreto per il cliente, grazie ad un’analisi attenta del contesto, delle esigenze e degli obiettivi aziendali.

Grazie a questi step iniziali, i consulenti esperti delle varie business unit aziendali saranno in grado di proporre una combinazione di soluzioni tailored, selezionate tra le migliori disponibili sul mercato, costruite su misura per l’azienda.

Non solo, ottimizzando i suoi processi e avendo accesso a soluzioni aaS (as-a-Service), noleggio e leasing (per il printing, ad esempio), l’azienda potrà risparmiare tempo e risorse preziose.

E se dovessi aver bisogno di una garanzia in termini di competenze?

A rassicurarvi ci sono le partnership: questi programmi sono stati ideati dai brand leader del settore proprio per confermare le competenze delle aziende che ne fanno parte.

Ogni partnership ha diversi livelli e criteri da rispettare, e rappresentano una garanzia per il cliente che sceglie un partner.

Un assistenza tecnica che non teme rivali.

A nostro parere, il vantaggio più grande risiede nell’Assistenza Tecnica: un team sempre pronto a risolvere i problemi legati all’IT e che non indirizza le proprie competenze verso un solo servizio, ma ha una visione d’insieme che porta all’ottimizzazione di tutti i processi aziendali.

Notizie In primo piano

Quanto è vulnerabile la tua azienda?

Quanto è vulnerabile la tua azienda?

Se ti stai interessando alla sicurezza informatica della tua azienda è probabile che tu abbia ...
CyberSecurity
La potenza di un’assistenza innovativa e proattiva

La potenza di un’assistenza innovativa e proattiva

L’innovazione è un processo costante, qualcosa che avviene all’ordine del giorno e che ...
Supporto Tecnico
HSH e l’Information Technology

HSH e l’Information Technology

L’obiettivo di un’azienda come Hard and Soft House è di fornire al cliente soluzioni ...
CyberSecurity