Dell: APEX for Energy

Dic 16, 2022

Il World Energy Report, fornito dall’Agenzia internazionale per l’Energia, parla chiaro: la domanda globale di energia crescerà del 16% entro e il 2030. In questo scenario è importante fare chiarezza su cosa stia cambiando e cosa possano fare le aziende per adeguarsi alle nuove sfide.

Energia e sostenibilità IT

La problematica più complessa che l’industria deve affrontare è quella di riuscire a soddisfare la crescente domanda energetica, riducendo al tempo stesso i gas serra. Per ottenere questo risultato, è essenziale minimizzare l’emissione di carbonio, ottimizzando la produzione di energia e massimizzando l’uso di risorse sostenibili.

Considerato il rapido progresso tecnologico, le aziende dovranno porre molta più attenzione su insight intelligenti e sull’integrazione di soluzioni dinamiche capaci di gestire le repentine evoluzioni del mercato energetico.

Soluzioni innovative: APEX di DELL

Nel panorama dinamico e cangiante che abbiamo appena illustrato si inserisce Dell APEX for Energy. Dell APEX si presenta come un pacchetto di servizi pronto all’uso e in-cloud, che offre libero accesso a tutto l’ecosistema Dell Technologies. Dell APEX mette a disposizione un’infrastruttura moderna in un modello di business OpEx, il quale garantisce sostenibilità, innovazione e sicurezza.

Perché scegliere APEX?

Dell APEX for Energy consente ai propri clienti soluzioni on-demand basate su una gestione dei consumi agile, flessibile, affidabile e conveniente.

Per supportare la crescente domanda mondiale è necessario modernizzare la rete energetica, massimizzando l’utilizzo delle rinnovabili. Grazie alle soluzioni personalizzate Dell APEX, le aziende possono elaborare, analizzare e aggregare i dati raccolti dalla rete e dal cloud, favorendo la generazione e lo storage di dati basati sul consumo intelligente.

Dell APEX offre accesso ad una tecnologia intelligente e reattiva, facilitando la produzione di energia sostenibile con operazioni semplificate e con l’erogazione di servizi affidabili e convenienti per le aziende:

Dell Validated: progetti per la promozione della decarbonizzazione. Facilitano l’adozione di tecnologie per raggiungere gli obiettivi di net-zero, implementando soluzioni pre-testate e convalidate. Dell APEX per Analytics e Dell APEX per AI offrono l’elaborazione di analisi ad alte prestazioni, contribuendo a ridurre i tempi necessari allo sviluppo di nuovi approcci e soluzioni che supportino la tecnologia di decarbonizzazione, come Scale Carbon Capture e riduzione del metano.

  • Dell APEX Cloud Services: permette di proseguire l’esplorazione di idrocarburi in modo sicuro, nel rispetto dell’ambiente ed economicamente vantaggioso, grazie a soluzioni multicloud ibride che supportino i flussi di lavoro.
  • Dell APEX Backup Services e Dell APEX Cyber Recovery Services: garantiscono sicurezza energetica, adottando un approccio semplice, scalabile e on-demand, che protegge le risorse aziendali dalle minacce informatiche.
  • Dell APEX per VDI: è il servizio per l’accesso sicuro da remoto, che abilita la visione dell’infrastruttura grazie all’intelligenza artificiale per eseguire il rilevamento automatico di anomalie e garantendo la sicurezza sia dei dati aziendali sia di quelli dei consumatori.

Hard and Soft House in partnership con Dell

Come abbiamo visto, insieme a Dell possiamo gestire efficacemente la digitalizzazione e la sostenibilità energetica in aziende dotate di infrastrutture e impianti.

Grazie alla Partnership Gold con Dell, siamo in grado di offrire alle aziende l’implementazione di un’esperienza tecnologica di trasformazione – incentrata sui risultati di business, sulla riduzione del rischio e sull’ottimizzazione delle risorse, tramite Dell APEX – affiancata da servizi di impiantistica all’avanguardia, di cui cablaggi di reti LAN aziendali, videosorveglianza e controllo accessi, digitalizzazione delle comunicazioni e Building Automation.

Hard and Soft House supporta le aziende in ogni fase dell’impiantistica, seguendo l’evoluzione degli ambienti dalla prima ideazione fino all’installazione.

Siamo anche specializzati in sistemi di sicurezza e antintrusione che sfruttano le ultime tecnologie per la videosorveglianza e la rilevazione delle presenze.

Tutti i dati raccolti possono poi essere processati, analizzati e catalogati dai servizi di Dell APEX, offrendo così una copertura globale in ogni ambito della digitalizzazione e della sostenibilità delle aziende.

Per saperne di più sui nostri servizi, contattaci qui.

Notizie In primo piano

Dell: APEX for Energy

Dell: APEX for Energy

Il World Energy Report, fornito dall'Agenzia internazionale per l'Energia, parla chiaro: la ...
Impiantistica
Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Importanza e vantaggi dell’impiantistica HSH

Cosa sono i servizi di impiantistica? In un panorama lavorativo in costante accelerazione, ...
Impiantistica

Top 9 Checking Accounts for US Expats Living Abroad

ContentEBS ProductsConsider a bank It depends on your requirements whether you choose to use ...
Bitcoin Price